Copertina 1 ° passo della sicurezza inclusiva - Dalla sicurezza dei luoghi alla sicurezza delle persone

Manifesto della sicurezza inclusiva in 7 Passi: 1° PASSO

 

Soluzioni Emergenti propone un percorso in 7 passi verso la Sicurezza Inclusiva che vi invitiamo a percorre con noi condividendo idee ed esperienze sui temi della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dell’accessibilità e dell’inclusione lavorativa.

Primo passo: “Dalla sicurezza dei luoghi alla sicurezza delle persone un principio guida per un cambio di prospettiva sul progetto della sicurezza dalla prevenzione alla gestione dell’emergenza.

A partire dal 17 marzo, ogni venerdì Elisabetta Schiavone e Laura Cennini, fondatrici di Soluzioni Emergenti, vi aspettano su Linkedin per un nuovo passo verso la sicurezza inclusiva insieme a un/a testimonial tra cui Disability e Divercity Manager, formatori VVF in congedo, progettisti, esperti in accessibilità, inclusione e sicurezza.

In occasione della giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro che ricorre il 28 aprile pv Soluzioni Emergenti presenterà il Manifesto della sicurezza inclusiva in 7 passi.

L’obiettivo è quello di promuovere la cultura della sicurezza inclusiva, un fondamentale tassello mancante che occorre inserire nella progettazione e nella riorganizzazione dei luoghi di lavoro oltre che nella formazione e nell’addestramento dei lavoratori per raggiungere il traguardo di ambienti di lavoro realmente inclusivi e sicuri.

E voi cosa ne pensate? Volete raccontarci il vostro punto di vista su questo passo?
Seguiteci, condividete e raccontateci la vostra idea di sicurezza inclusiva su  Linkedin 1° Passo della sicurezza inclusiva